Scaldacollo all'uncinetto facile e velocissimo | How to crochet a fast and easy cowl





Salve a tutti, come va? Come avete trascorso il Natale? Io l'ho trascorso in famiglia spacchettando regali e mangiando più del dovuto... il 2015 sarà l'anno dei grandi cambiamenti ed inizierà sicuramente con una dieta ferrea!!!
Fino ad ora ho proposto pochissimi progetti riguardanti accessori d'abbigliamento all'uncinetto ma, date le temperature polari che stanno investendo Roma in questi giorni, mi sono sentita obbligata a realizzare un maxi scaldacollo!

Hi! How are you? How did you spend your Christmas holidays? This is a very cold week in Rome, so I crochet this fast and easy to make cowl!



Lo schema è semplicissimo e adatto anche ai principianti, i punti impiegati sono: catenella, punto bassissimo e mezza maglia alta.
La lavorazione è molto veloce e scorrevole: io ho impiegato circa un'ora e mezza per realizzarne uno davvero enorme (forse troppo).
Il risultato mi soddisfa completamente: è caldissimo, morbidissimo e comodissimo :)

It's very easy to make and it's also suitable for beginners, you only have to know: chain, slip stitch and half double crochet. It's also very fast: it took me one hour and a half to crochet my huge cowl. 


(non guardate me, io non sono di certo la regina dei selfie :D )

Seguendo lo stesso schema potete creare anche un' infinity scarf, oppure una semplice sciarpa!
Che ve ne pare? Fatemi sapere cosa ne pensate e mandatemi le voto dei vostri scaldacollo! 

With the same pattern you can also crochet an infinity scarf or a simple scarf!
What do you think about it? Let me know and send me pictures of your cowl!





Se vi interessa restare aggiornati seguite il blog e mettete un "mi piace" alla mia pagina Facebook: Le Arti di Minerva

Clicca qui per Facebook

Iscriviti anche al mio canale YOUTUBE





If you want to keep up to date follow the blog and like my Facebook Page: Le Arti di Minerva

Click here to go to my Facebook





0 commenti:

Posta un commento

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

Mi chiamo Maria Giovanna. Amo creare. Amo condividere.

Meet The Author